Easy Custom
Partecipazioni a catalogo
Il servizio Easy custom è il mio servizio di wedding stationery “a catalogo”.
I preparativi del matrimonio sono sempre stressanti, ci sono tante cose a cui pensare, fornitori a cui chiedere preventivi, definire il menù con il catering, scegliere l’allestimento floreale ecc.
Nessuna decisione deve essere lasciata al caso, tutto deve essere studiato nei minimi dettagli ma voi dovete anche godervi serenamente il periodo dei preparativi che è anche molto divertente e che, sicuramente, dopo il matrimonio ricorderete con molto affetto.
Il mio obiettivo è quello di aiutarvi a gestire il vostro coordinato grafico in maniera serena, senza ansie o stress. Per questo motivo ho creato la collezione di wedding stationery Easy Custom: una raccolta di modelli semi- pronti sui quali possiamo lavorare insieme.
Ho studiato preventivamente per voi le grafiche, i font e ho scelto la tipologia di carta più adatta per far risaltare ogni modello. A tutto questo ho abbinato una gamma di buste e di elementi complementari che potranno rendere unica la vostra wedding suite.

Come funziona
Richiedere un campione
4,00 euro (+6,00 euro per la spedizione con corriere)
Prima di procedere all’ordine potete richiedere un campione di una o più suite, per vedere e toccare con mano. I campioni vi daranno l’opportunità di apprezzare dal vivo il design e capire la tipologia di carta utilizzata e saranno composti da: partecipazione con invito alla cerimonia, invito al ricevimento, cartoncino con dettagli, busta abbinata con fodera interna e tag di chiusura busta; i testi non saranno personalizzati ma saranno quelli che vedete sul sito.
Insieme all’ordine riceverete un buono sconto pari al costo di un solo campione che potrete utilizzare se procederete con l’acquisto della vostra suite.
Procedere con l’ordine
- Scegliete la grafica che più vi piace e vi rispecchia tra quelle disponibili nel sito e consultate il listino prezzi
- Contattatemi tramite il form in fondo a questa pagina o inviatemi una mail all’indirizzo info@emporiolamusa.it in cui specificate il riferimento del modello che avete scelto, le quantità e qualsiasi informazione ritenete che possa essermi utile
- Riceverete da me tutte le indicazioni per poter effettuare l’acconto che conferma l’ordine e poter personalizzare i vostri inviti con i vostri dati e testi
- Realizzerò la vostra grafica che vi chiederò di controllare e approvare prima di andare in stampa
- Una volta effettuato il saldo, procederò alla realizzazione della vostra stationery e all’invio tramite corriere o consegna a mano se riuscite a venire al mio laboratorio.
Quanto costa
La realizzazione della grafica e impaginazione hanno un costo base che è pari a 60 euro, a prescindere dalle quantità e dal numero di elementi da cui è composta la suite.
Questa quota viene versata una sola volta anche se deciderete di fare un secondo ordine con altri elementi.
Il prezzo di ogni elemento della stationery lo potete trovare nel listino prezzi di ogni modello, si parte da un minimo di 1,00 euro per l’invito alla cerimonia+busta.
Potete comporre come volete la vostra suite e aggiungere solamente gli elementi di cui avete bisogno.
Se volete apportare alcune modifiche alle suite semi pronte, possiamo valutare insieme la vostra idea, scrivetemi e troveremo la soluzione più appropriata.
Modifiche alla grafica dei disegni a catalogo
- Modifica caratteri: è possibile ed il costo è pari a 5 euro a modifica
- Modifica colori: è possibile e il costo è pari a 20 euro
- Modifica decori grafica: a partire da 30 euro in base alle modifiche da effettuare
Se non trovate all’interno della suite scelta alcuni elementi che vi piacerebbe sviluppare, scrivetemi compilando il form in fondo a questa pagina e ci dedicheremo alla loro progettazione. Insieme possiamo pensare a realizzare:
- chiusura busta con sigillo in ceralacca (sigillo standard o personalizzato con iniziali sposi)
- timbro in gomma
- segnaposto con nome invitati
- confezionamento bomboniere
- sacchettini o coni per il riso
- ventagli
- tableau de mariage
- cartello di benvenuto
- libro delle firme
- wedding bag
A chi è rivolto
Questo servizio è rivolto alle coppie di sposi che vogliono un coordinato artigianale, realizzato con materiali ricercati e curato nei minimi dettagli ma che non hanno molto tempo per la realizzazione di un coordinato personalizzato e hanno la necessità di mantenere limitato il budget senza rinunciare all’originalità.
Se hai in mente qualcosa di particolare e vorresti sviluppare un tema che vi rappresenti a pieno, potremo realizzare un coordinato su misura con il mio servizio Custom Made.
Quanto tempo ci vuole per avere il mio coordinato?
Realizzo e curo in prima persona ogni dettaglio, la cura dei particolari è fondamentale e la stampa sarà avviata solamente dopo che verrà approvata la bozza finale che vi soddisfa a pieno. Le partecipazioni vi arriveranno tutte imbustate e chiuse (a meno che non abbiate richieste diverse).
Le tempistiche possono variare in base a diversi fattori quali quantità e diversa tipologia di elementi presenti in un ordine (se ordinate ad esempio solo le partecipazioni, sarò più veloce rispetto ad un ordine che contiene anche le tag per le bomboniere o i biglietti di ringraziamento).
Solitamente sono necessari 20-30 giorni lavorativi a partire dalla definizione della grafica e dal versamento dell’acconto. Insieme al preventivo vi invierò anche le tempistiche esatte.
Per qualsiasi informazione o dubbio controlla le FAQ per trovare la risposta oppure contattami all’indirizzo info@emporiolamusa.it